STARBASE
Brownsville, Texas 2021
Localizzazione
Brownsville, Texas
Ente banditore
DesignClass
Anno
2021
Team di Progettazione
Sergio Bianchi con Charlie Bragg, Fiorella Campodonico Roy, Mariangela De Meo, Kübra Mercanlı, Silvia Perobelli
Starbase come punto di partenza per la nuova iperautostrada spaziale panamericana
Lo spazio è l’ultima frontiera per l’umanità.
L’esplorazione dello spazio è uno sforzo della massima importanza in termini di conoscenza, arricchimento ed evoluzione. Essendo una sfida così imponente, può essere solo un’impresa globale. Richiede forza, conoscenza, passione e unità. Dovrebbe essere lo sforzo corale dell’umanità. L’entità di un tale compito richiede unità e ispirazione.
E se Starbase diventasse parte della nuova autostrada spaziale Panamericana? Siti spaziali antichi, attuali e futuri potrebbero costituire la spina dorsale di un sistema Hyperloop panamericano. Il nuovo sistema di transito potrebbe partire dall’Osservatorio di Atacama in Cile, fermarsi a Nasca e Machu Picchu in Perù, e proseguire attraverso Chichen Itza nello Yucatan, fermandosi nei luoghi in cui le popolazioni del passato cercavano di entrare in contatto con il paradiso. Continuerebbe verso Starbase, il futuro dell’esplorazione spaziale, e finirà al Kennedy Space Center di Cape Canaveral.
La stazione dell’hyperloop Starbase potrebbe essere situata presso l’aeroporto di Brownsville fungendo da hub intermodale. Da lì un sistema di trasporto rapido sopraelevato potrebbe collegare il centro di Brownsville a Starbase e Boca Chica. Il sistema di trasporto di massa rialzato segna anche un cambio di passo rispetto agli attuali sistemi di trasporto a favore di un modo più verde, alimentato da energia solare, di collegare i luoghi.